21.4 C
Siena
domenica, Maggio 26, 2024

Allonsanfàn, Siena accoglie Folena e la Nicchi

Verso la reunion del 10/2 a Firenze, l’appuntamento organizzato da Futura Siena. La Presidente Cresti annuncia: “Avremmo gli Inti Illimani”

Una bella serata di politica, di ricordi, di proponimenti quella che ha anticipato a Siena l’evento di Allonsanfàn.

La riunione è stata aperta con l’annuncio dell’ufficialità della presenza a Firenze – diretta video – degli Inti Illimani da parte di Stefania Cresti, presidente dell’Associazione Futura Siena, sodalizio di cultura politica nato nel 2019 per volontà di Luana Garsia, che nel tempo oltre a Folena ha portato a Siena ex figgicciotti come Gianni Cuperlo e Nichi Vendola.

Ospite di riguardo Marisa Nicchi che molti pesi dell’organizzazione e della divulgazione di Allonsanfàn si è addossata. In attesa che la storia svolga il proprio lavoro, è la memoria che va scossa e ravvivata sul fatto che i figgicciotti non sono mai stati gente comune e la loro voglia di fare qualcosa per la Società va interpretata.

Lungo e appassionante intervento di Pietro Folena che è partito dalle precedenti reunion – la primissima a Montepulciano, poi a Modena e Roma per ultima Cinisi – per approdare a Firenze e ad una attenta analisi alla condizione giovanile attuale.

La serata è stata ripresa in video e presto vari contenuti e interviste saranno diffusi. Il sito giornalistico SienaPost ha seguito l’evento e proposto una propria visione di quanto accaduto.

Articoli correlati

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here
Captcha verification failed!
CAPTCHA user score failed. Please contact us!

Canali Social

153FansLike

Correlati